Translate

1.012 approfondimenti su razze, alimentazione, riproduzione, comportamento dei cani. Buona Lettura

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

martedì 12 maggio 2009

Razza Boxer : Problemi di salute

Problemi di salute.
Alcuni dei maggiori problemi di salute del Boxer sono la stenosi ( di aorta o arteria polmonare)- la displasia , anche se presente in grado fino a medio difficilmente provoca disturbi che influenzano la qualità di vita. Invece più importante e disturbante e' la spondilosi.. Alcuni soggetti sono inclini all’epilessia. Dagli otto anni di età in poi sono più soggetti alla manifestazioni di tumori in varie forme rispetto a cani della stessa età ma di altre razze. I Boxer possono russare visto la conformazione della mandibola caratterizzata da un più o meno evidente prognatismo.

NOTE PERSONALI :
Questa splendida razza, è robusta e coriacea quanto delicata.
Non fatevi mai impietosire dallo sguardo lacrimoso del vostro esemplare, quando siete a tavola o state cucinando. Per evitare accuratamente tutti i disturbi di cui sopra, sarà d'uopo nutrirlo ESCLUSIVAMENTE con croccantini molto leggeri (Gusto di agnello e riso tutto l'anno ma soprattutto d'estate o addirittura cibo umido o secco preventivo contro i disturbi epatici) o con cibo umido di pari contenuto.
Potete concedere ogni tanto del pane essiccato (che ha perso cioè l'attività fermentativa del lievito). Da evitare ASSOLUTAMENTE: pomodoro, dolci di ogni genere, cibo cucinato in eccesso di sipidità.
RESISTETE!.....:)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails