Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

martedì

Razza Boxer : Problemi di salute

Problemi di salute.
Alcuni dei maggiori problemi di salute del Boxer sono la stenosi ( di aorta o arteria polmonare)- la displasia , anche se presente in grado fino a medio difficilmente provoca disturbi che influenzano la qualità di vita. Invece più importante e disturbante e' la spondilosi.. Alcuni soggetti sono inclini all’epilessia. Dagli otto anni di età in poi sono più soggetti alla manifestazioni di tumori in varie forme rispetto a cani della stessa età ma di altre razze. I Boxer possono russare visto la conformazione della mandibola caratterizzata da un più o meno evidente prognatismo.

NOTE PERSONALI :
Questa splendida razza, è robusta e coriacea quanto delicata.
Non fatevi mai impietosire dallo sguardo lacrimoso del vostro esemplare, quando siete a tavola o state cucinando. Per evitare accuratamente tutti i disturbi di cui sopra, sarà d'uopo nutrirlo ESCLUSIVAMENTE con croccantini molto leggeri (Gusto di agnello e riso tutto l'anno ma soprattutto d'estate o addirittura cibo umido o secco preventivo contro i disturbi epatici) o con cibo umido di pari contenuto.
Potete concedere ogni tanto del pane essiccato (che ha perso cioè l'attività fermentativa del lievito). Da evitare ASSOLUTAMENTE: pomodoro, dolci di ogni genere, cibo cucinato in eccesso di sipidità.
RESISTETE!.....:)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails