Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

giovedì

Australian Kelpie, gruppo 1


...........ORIGINI.................
Le origini del Kelpie risalgono probabilmente ai cani da pastore di tipo Collie importati dalla (Iran Bretagna nel Diciannovesimo secolo per badare alle greggi sempre più numerose che stavano diventando il motore trainante dell'economia australiana. La razza cominciò a essere conosciuta universalmente a partire dal 1872, quando un soggetto di nome King's Kelpie vinse lo Sheepdog Trial.
A seguito della vittoria, i suoi cuccioli furono molto richiesti e divenne facile identificarli dapprima come Kelpie's pup, in seguito semplicemente come Kelpie.

CARATTERISTICHE
Pastore agile e scattante, leggero e allo stesso tempo muscoloso e dall'aria infaticabile.
CARATTERE
Intelligente e facilmente addestrabile, nel lavoro il Kelpie è velocissimo e instancabile. Importanti quanto le qualità lavorative sono il carico d'affetto e la capacità di comunicazione che molti Kelpie possiedono. Inserito nel giusto contesto famigliare e di attività, questo cane è capace di trasformarsi in un vero membro del gruppo.

SALUTE E CURE
È un cane molto rustico, che non ha bisogno di cure particolari ma richiede moto abbondante e molti stimoli.

CARTA D'IDENTITÀ
Club di razza: nessuno
Taglia: da 46 a 51 cm per i maschi e da 43 a 48 cm per le femmine. Peso: fino a 20 Kg.
Colori: nero, marrone e nero, rossiccio, rosso e marrone, fulvo cioccolato, blu-fumo.
Orecchie: piccole, appuntite, erette, di tessitura fine. Coda: a riposo raggiunge il garretto e pende in una lieve curva. Può venire sollevata in movimento. Iscrizioni all'Enei nel 2007: 3

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails