Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

lunedì

Flyball















Anche se in Italia è meno noto, il Flyball è una disciplina molto amata all'estero e di grande spettacolarità. È nata nel 1970 in California ed è una specie di staffetta di quattro cani in cui due squadre competono parallelamente. I partecipanti corrono da soli su un percorso di circa 15 metri, in cui devono affrontare 4 ostacoli e premere sulla macchina "spara palline" che dà il nome all'attività (ideata da He-bert Wagner, a cui è attribuita anche la paternità dello sport). Dopo aver recuperato la pallina il cane deve portarla al conduttore che lo aspetta al punto di partenza, seguendo lo stesso percorso. Quando il primo cane arriva parte il secondo.
Quando tutti e quattro i cani di ogni squadra hanno completato la prova, il team che ha impiegato il minor tempo senza commettere errori vince. Per chi assiste c'è l'emozione di vedere la capacità dei cani di gareggiare in squadra, sfruttando le loro straordinarie doti di intelligenza, velocità e capacità di collaborazione.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails