Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

sabato

Canile Lager di Cadice(Spagna): parlano le immagini,a contrasto delle leggi spietate..


La realizzazione di questo video è il mio microscopico contributo alla causa che i Volontari stanno invece portando avanti con tenacia, in terra di Spagna, presso i Canili Lager. La legge spagnola autorizza la soppressione degli esemplari dopo una brevissima sosta presso i rifugi......questa è la civiltà...che amarezza.
j


"Aggiornamenti dalla perrera di Cadice, foto nuovi arrivati, con incognita"
di Claudia Conte


"Ciao a tutti, mi scuso per il ritardo, in perrera sono stati giorni difficili. Vi avevo accennato della nuova gestione...le cose sono cambiate molto, l'unica impiegata che si incaricava di scattare e foto, dare info, coordinare le prenotazioni e aiutare a fermare le soppressioni si è licenziata.. adesso nessuno si degna di dirmi chi entra,


di conseguenza i gestori stanno optando per una soppressione indiscriminata. La veterinaria si prende dei tempi biblici per preparare i nostri cani e prenotarli, perchè ha il lavoro nel suo ambulatorio prima di tutto. Sono stati uccisi cani e gatti di cui nemmeno conoscevamo l'esistenza (info fornite dalla nuova impiegata).. .bodegueros, cuccioli, mici di ogni età...è stata una strage. Per un periodo è stato vietato l'ingresso a chiunque...2 ragazze si erano offerte miracolosamente di ritirare 2 cani moribondi per dare loro stallo, ma sono state cacciate.
Sin Suerte, un cane anziano, che aveva avuto una vita di botte è stato ammazzato nonostante lo avessi prenotato, la sua adottante ha chiamato in perrera infuriata, si è creato un movimento in tutta la Spagna , sono pervenute chiamate per chiedere spiegazioni. ..e ora le cose vanno un po' meglio, nel senso che possiamo far entrare in perrera un'incaricata che si occupi di fare foto e coordinare le adozioni...il punto è trovarla...stiamo tappezzando la Spagna di appelli, se conoscete qualcuno nella zona di Cadice che possa prendersi quest'impegno vi prego di farmelo sapere, è estremamente importante, ne va della vita di decine e decine di disperati, che non a volte muoiono per la sola mancanza di una foto.Vi mando il riepilogo di chi è stato adottato, chi ha stallo e chi invece ha solo un'incognita. ..ci sono cani di cui non so nè se sono vivi, nè se posso prenotarli, da giorni ho chiesto info alla veterinaria ma non mi risponde. Questa situazione di completa indifferenza da parte dei personaggi di quel maledetto posto mi sta costando uno stato d'ansia perenne e un malessere difficile da spiegare, per questo vi chiedo di comprendere quando non riesco a rispondere subito alle vostre mail. Non sto bene purtroppo, è una situazione più grande di me, e inizio a non reggere più contro questo muro.

Grazie a tutti voi come sempre, vi informo che partiremo come sempre via terra il primo giovedì di marzo, saremo a Milano domenica

Claudia

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails