Translate

1.012 approfondimenti su razze, alimentazione, riproduzione, comportamento dei cani. Buona Lettura

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

lunedì 15 marzo 2010

Adozione del Cuore per Musetto Dolcissimo , da Roma


E’ ormai un anno che Musetto aspetta un anno che il suo appello gira, tante false speranze, tante delusioni ed un’unica realtà:
Musetto è ancora lì che aspetta……
 Ci sono alcuni cani che conoscono fino in fondo il vero significato dell’espressione “vita da cani”. Musetto è uno di questi. In strada da sempre, solo, fin da cucciolo, ha imparato ad aver paura e a starsene in disparte, a mangiare di tutto – e poco – gli scarti più rivoltanti e imputriditi. A cercare rifugio dalla pioggia e dal freddo sotto le macchine, a elemosinare un po’ ovunque, nella speranza di avere un boccone o magari, ma più raramente, una carezza… Di botte ne ha prese tante, e calci, e sassate…

i bambini non sono stati gentili con lui e si sono divertiti a fargli del male. Nessuno lo ha mai degnato di uno sguardo di pietà, nessuno si è mai preoccupato di lui… non esisteva, poteva morire o vivere, a nessuno sarebbe importato..

Ma Musetto ha resistito, vivendo nascosto il più possibile.. da un po’ di tempo però qualcuno si era accorto della miseria della sua vita, della sua paura, della sua disperazione. E lui, stremato, si è fatto alla fine facilmente avvicinare e prendere.

Arrivato al rifugio, dove gli è stata assegnata una cuccia tutta per sè, Musetto non credeva alla sua “fortuna”… si è buttato dentro e ha dormito per due giorni, svegliandosi solo per mangiare come un lupo… non aveva mai avuto un riparo e del cibo sicuro e per lui il rifugio è una specie di Hotel Hilton… E’ stanco, denutrito, tremante. Ha circa 4 o 5 anni, è di taglia medio piccola. E’ di una dolcezza disarmante e i suoi occhi raccontano la sua storia. Dalle analisi è risultato positivo alla leishmania e alla erlichia e in breve, appena arriveranno tutti i risultati, verrà iniziata la terapia.

So che sarà difficile, ma sarebbe bellissimo che questo cagnolino potesse capire prima o poi che c’è un altro modo di vivere. Un mondo in cui esistono cose morbide e calde come i cuscini e le coperte, e le carezze e i baci... Anche per un cane….

Musetto ha ultimato le cure. La leishmania si è negativizzata e l’erlichia è ormai a posto. Musetto è dolcissimo, di taglia medio piccola. Possibile che non ci sia una speranza per lui?

MUSETTO ORA HA BISOGNO DI UNA CASA, HA BISOGNO DI TE
non discriminarlo perché oltre a tutte le sfortune ha contratto la leishmania, lui adesso sta bene non ha bisogno di medicine solo un controllo all’anno questo è quello che richiede…
Dalle analisi è risultato positivo alla leishmania, ma è stato curato e ora i valori si sono normalizzati. Puo' vivere una vita tranquilla necessita solo di analisi e visite periodiche


Per informazioni ed adozione
Loredana - cell. 393.6095360 - cuoredicane@gmail.com
Luogo: SAN POLO (ROMA)



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails