Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

domenica

CANI ASSICURATI

Negli ultimi anni si è assistito a un deciso risveglio delle attività legislative dedicate al mondo degli animali di affezione e dei cam in particular modo. Uno dei temi al centro del dibattito si riferisce alle assicurazioni per cani. Che cosa dice esattamente la Legge a riguardo? Per quanto sia sempre consigliabile assicurare il proprio animale per eventuali danni verso terzi, la Legge obbliga a stipulare polizze assicurative nel caso in cui il proprio cane figuri nella famigerata lista delle razze "aggressive".
D'altro canto un danno causato verso terzi anche da parte di un cane che non figuri in questo elenco non mette al riparo il proprietario da denunce, trafile legali ed eventuali risarcimenti. Le razze considerate a rischio di aggressività e per le quali è obbligatoria l'assicurazione sono: American Bulldog. Cane da Pastore di Charplanina, Cane da Pastore dell'Anatolia, Cane da Pastore dell'Asia centrale, Cane da Pastore del Caucaso. Cane da Sierra da Estrella. Dogo Argentino. Fila Brazileiro, Per-ro da Ganado Majorero. Dogo Canario, Perro da Presa Mallorquin. Pit Bull. Pit Bull Terrier, Rafeiro do Alentejo. Rottweiler Tosa.
Le offerte più economiche...
Assicurare il proprio cane non è difficile, né dispendioso. Nella maggior parte dei casi è sufficiente stipulare un'assicurazione familiare estesa ne1 ю specifico, al cane. Tra le numerose offerte si distinguono, per semplicità ed economicità, le coperture offerte dalie principali assicurazioni e il costo non è esagerato.

..e quelle di lusso!

Alcune compagnie assicurative offrono pacchetti esclusivi dedicati ai soli animali domestici. Si chiamano soluzioni full optional in quanto parti-: ilarmente complete e non limitate alla semplice ■esponsabilità civile verso terzi. RAS, per esempio,
con il suo prodotto Operazione Cane e Gatto permette di coprire i danni, di rimborsare le spese delle emergenze veterinarie e di offrire una copertura a 360 gradi (protezione valida in tutti i Paesi dell'UE e anche nei casi in cui l'animale non sia sotto la diretta sorveglianza del proprietario)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails