Translate

1.012 approfondimenti su razze, alimentazione, riproduzione, comportamento dei cani. Buona Lettura

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

domenica 17 maggio 2009

Chi sono i Molossi: EDUCAZIONE

EDUCAZIONE
Per le sue caratteristiche psichiche e per la particolare forza fisica è consigliabile educare il nostro molosso, fin dalla tenera età, a una serena convivenza con l'uomo. Questo è fondamentale per evitare spiacevoli inconvenienti.
Bisogna ricordare che tutti i molos-soidi. chi più chi meno, hanno la caratteristica di apprendere con minore rapidità e un po' più tardi rispetto ad altre tipologie canine. Ugualmente lo sviluppo fisico è più lento, e alcuni di loro raggiungono una piena formazione solo dopo due. o persino tre anni d'età.
Questo deve indurci a essere più pazienti se il giovane molosso sembrerà disattendere le nostre aspettative: consoliamoci con la certezza che un molosso, una volta che ha imparato qualche cosa o appreso un comportamento, non lo scorderà mai più. Sono assolutamente da bandire nella fase educativa le maniere brusche e, peggio ancora, le percosse, poiché otterrebbero solo l'effetto di far perdere al cucciolo la fiducia in noi. Non bisogna, poi. dimenticare la proverbiale testardaggine dei molossi, che quando si mettono in testa una cosa il più delle volte la fanno.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails