Translate

1.012 approfondimenti su razze, alimentazione, riproduzione, comportamento dei cani. Buona Lettura

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

domenica 17 maggio 2009

I rudimenti dell'ubbidienza


I rudimenti dell'ubbidienza

Il modo migliore per ottenere risultati nell'educazione dei molossi, in genere, è che a insegnare sia il padrone - magari seguito da un esperto -e non un addestratore, poiché questi cani sono profondamente attaccati alle persone della famiglia nella quale vivono e solo per fare piacere al loro amico uomo s'impegneranno al massimo.
Altro particolare importante è quello di iniziare, sin da quando il cane ha pochi mesi, a insegnare i primi rudimenti. Si comincerà con la condotta al guinzaglio quando il piccolo molosso avrà tre o quattro mesi: senza però esagerare con le passeggiate, perché trattandosi di cani pesanti, l'ossatura si consolida solo dopo i 12-15 mesi d'età. Bisognerà usare modi gentili e. se l'allievo non vuole seguirvi attuando una resistenza passiva, invogliatelo con dei bocconi o con un gioco: in poco tempo vi seguirà.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails