Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

domenica

I rudimenti dell'ubbidienza


I rudimenti dell'ubbidienza

Il modo migliore per ottenere risultati nell'educazione dei molossi, in genere, è che a insegnare sia il padrone - magari seguito da un esperto -e non un addestratore, poiché questi cani sono profondamente attaccati alle persone della famiglia nella quale vivono e solo per fare piacere al loro amico uomo s'impegneranno al massimo.
Altro particolare importante è quello di iniziare, sin da quando il cane ha pochi mesi, a insegnare i primi rudimenti. Si comincerà con la condotta al guinzaglio quando il piccolo molosso avrà tre o quattro mesi: senza però esagerare con le passeggiate, perché trattandosi di cani pesanti, l'ossatura si consolida solo dopo i 12-15 mesi d'età. Bisognerà usare modi gentili e. se l'allievo non vuole seguirvi attuando una resistenza passiva, invogliatelo con dei bocconi o con un gioco: in poco tempo vi seguirà.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails