Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

domenica

RAPPORTO CON IL CLIMA


RAPPORTO CON IL CLIMA
Abituati da secoli a resistere nelle condizio-atmosferiche più avverse, i nostri grandi cani non temono le rigide temperature e la agione invernale. Fa eccezione il Boxer che, essendo privo di sottopelo, potrebbe, in età ganzata, avere problemi di reumatismi. Per i molossi di grande mole non c'è nessun problema anche in caso di sbalzi di • speratura, poiché sia il pelo che il calo-'e corporeo li proteggono sempre in moie perfetto.
Qualche cura in più nella pappa
In inverno dovremo aver cura di aumen-tare la razione giornaliera di cibo del nostro molosso accrescendo anche l'appor-li calorie. Potremo aggiungere degli ".egraton vitaminici e una quantità maggiore di grassi, che serviranno a produrre
energia e calore da parte dell'organismo. Soprattutto se il molosso vive all'aperto, l'aumento del cibo è fondamentale perché possa affrontare senza inconvenienti la stagione fredda. Dovremo anche pensare alla somministrazione di qualche prodotto adatto a nutrire il pelo, poiché in inverno è bene che il mantello sia il più folto possibile.
Inoltre, se si esce per una lunga passeggiata, è bene portare qualche biscotto per rifocillare il cane; quando si rientra a casa se il cane è bagnato, va asciugato con cura e, anche se la sua cuccia è in giardino, questa operazione per rimuovere l'umidità va eseguita ugualmente. Se poi si tratta di un cane che vive in giardino, è necessario controllare che fra i polpastrelli non si cremo ghiaccioli.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails