Translate

1.012 approfondimenti su razze, alimentazione, riproduzione, comportamento dei cani. Buona Lettura

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

giovedì 4 giugno 2009

LA RAZZA: RHODESIAN RIDGEBACK, SPECIE RARA


AGILITA' ED EQUILIBRIO

Il Rhodesian Ridgeback è l'unica razza riconosciuta originaria dell'Africa Australe. Prende il no me dalla nativa Rhodesia (oggi Zimbabwe) e dalla "cresta" che ha sul dorso (ridgeback in inglese) formata da ciuffi di pelo che crescono in direzione opposta a quella del resto del mantello.
Discendente dai cani usati per la caccia dagli Ottentotti, unisce una straordinaria agilità a un fisico forte e adattabilissimo e a una notevole intelligenza. Queste virtù sono sempre state sfruttate in patria per la caccia (anche ai leoni, da cui il nome di "cane da leone" talvolta attribuitogli) e la guardia ma
10 rendono anche adatto a qualsiasi tipo di attività cinofila e sportiva.
11 suo carattere è determinato e indipendente ma si affeziona moltissimo al suo gruppo, in particolare alla persona che elegge come padrone, ed è un ottimo cane da famiglia. Molto equilibrato, predisposto all'apprendimento e dotato di una bellezza fuori dal comune, è un ottimo compagno per chiunque desideri un cane sportivo e di carattere.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails