Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

giovedì

LA RAZZA: RHODESIAN RIDGEBACK, SPECIE RARA


AGILITA' ED EQUILIBRIO

Il Rhodesian Ridgeback è l'unica razza riconosciuta originaria dell'Africa Australe. Prende il no me dalla nativa Rhodesia (oggi Zimbabwe) e dalla "cresta" che ha sul dorso (ridgeback in inglese) formata da ciuffi di pelo che crescono in direzione opposta a quella del resto del mantello.
Discendente dai cani usati per la caccia dagli Ottentotti, unisce una straordinaria agilità a un fisico forte e adattabilissimo e a una notevole intelligenza. Queste virtù sono sempre state sfruttate in patria per la caccia (anche ai leoni, da cui il nome di "cane da leone" talvolta attribuitogli) e la guardia ma
10 rendono anche adatto a qualsiasi tipo di attività cinofila e sportiva.
11 suo carattere è determinato e indipendente ma si affeziona moltissimo al suo gruppo, in particolare alla persona che elegge come padrone, ed è un ottimo cane da famiglia. Molto equilibrato, predisposto all'apprendimento e dotato di una bellezza fuori dal comune, è un ottimo compagno per chiunque desideri un cane sportivo e di carattere.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails