Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

giovedì

RAZZA BASSOTTO:LO STANDARD




Paese d'origine: Germania
Proporzioni fondamentali: la distanza dello sterno da terra è circa un terzo dell'altezza al garrese; la lunghezza del corpo deve avere un rapporto armonico con l'altezza al garrese (circa 1:1,7/1:1,8). Testa: allungata. Vista dall'alto e di profilo si restringe uniformemente fino al tartufo, senza terminare a punta.
Cranio, piuttosto piatto.
Stoß, appena accennato.
Tartufo, ben sviluppato.
Muso: lungo, abbastanza robusto.
Labbra, ben tese. Dentatura, robusta, sana e completa con chiusura a forbice.
Occhi: di media grandezza, ovali, ben separati fra loro, con espressione energica ma amichevole, di colore bruno rosso scuro brillante fino al bruno nero. Gli occhi gazzuoli, gialli o perlacei, sono accettati nei soggetti arlecchino.
Orecchie: naturalmente ricadenti, attaccate alte, di media grandezza, con il margine anteriore aderente alla guancia. Collo: sufficientemente lungo, muscoloso, portato libero ed alto, giogaia molto aderente, nuca leggermente arcuata.
Tronco: Dorso, dopo il garrese alto, il dorso va in linea orizzontale o leggermente inclinata verso il posteriore con muscolatura solida e buona. Garrese, pronunciato. Groppa, larga e abbastanza lunga, leggermente inclinata. Petto, lo sterno dev'essere ben pronunciato e sporgere in modo che si vedano, da entrambi i lati, leggere rientranze. Ventre: leggermente retratto.
Coda: attaccata non troppo alta, portata in linea con il dorso. Nell'ultimo terzo la coda può curvarsi leggermente. Arti anteriori: Spalle, muscolose, con scapole lunghe e oblique,
aderenti alla cassa toracica. Gomito, non deve essere rivolto né all'Interno
né all'esterno. Avambraccio, corto, possibilmente diritto. Piedi, dita molto
vicine, ben arcuate, con cuscinetti plantari forti. 5 dita.
Arti posteriori: Coscia, di buona lunghezza e ben muscolosa.
Articolazione del ginocchio, larga e robusta, molto angolata.
Metatarso, abbastanza lungo, leggermente inclinato in avanti.
Piedi, quattro dita molto ravvicinate, ben arcuate. Si appoggia sull'intero
robusto cuscinetto plantare.
Mantello: Tre varietà di pelo.
Pelo corto, cortissimo e fitto, liscio, lucente e ben aderente al corpo. Pelo duro, tranne il muso, le sopracciglia e le orecchie, tutto il corpo è ricoperto di pelo duro e fitto. Il muso ha una barba pronunciata. Pelo lungo, il mantello, liscio e brillante, si allunga sotto il collo e nella parte inferiore del corpo, pende dalle orecchie e raggiunge la sua massima lunghezza nella parte inferiore della coda, dove forma una frangia a bandiera.
Colore. Tre tipi. Unicolore: fulvo, fulvo-giallo, giallo, In tutti i casi con o senza peli neri frammisti.
Bicolore: nero cupo o marrone, in entrambi i casi con segni di colore ruggine o gialli (focature). Arlecchini (tigrati o macchiati): colore scuro con macchie Irregolari grigie o beige oppure fulvo o giallo con striature più scure. Taglia: Tre tipi.
Bassotto Standard, circonferenza toracica superiore ai 35 cm; peso limite circa 9 kg.
Bassotto Nano, circonferenza toracica dai 30 ai 35 cm. Bassotto Kaninchen. circonferenza toracica fino ai 30 centimetri.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails