Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

mercoledì

Doggydancing.....


Questa nuovissima disciplina è nata nel '97, anche se in precedenza (1989) « erano fatti esperimenti di «tecniche di obbedienza a suon di musica» con i Golden Retriever.
Nel 2000, in Svizzera, si è tenuto il primo campionato europeo di «Dogdancing» o «Doggydancing» (che inizialmente si chiamava «Free style»). Questa disciplina davvero affascinante consiste nel «ballare» con il proprio cane, eseguendo insieme movimenti e esercizi a suon di musica. Le categorie per il Doggydancing sono le seguenti:
- puppy (il ballo dura da 1 a 2 minuti);
- classi A, B, C (da 1,5 minuti in classe A a 3,5 minuti in classe C, con alcuni passaggi obbligatori);
- coppie: due conduttori con due cani, ballo di 2-3 minuti;
- teams: esercizio di gruppo della lunghezza di 3-4,5 minuti;
- doppio: un conduttore con due cani, durata da 1,5 a 2,5 minuti.
Altamente spettacolare e probabilmente destinato a un futuro grande successo di pubblico, il Doggydancing è ancora sconosciuto in Italia: si sono avute, per ora, soltanto alcune esibizioni dimostrative, sempre e solo con border collie (la razza più utilizzata in assoluto).





Ricerca personalizzata

1 commento:

Unknown ha detto...


Do you have a spam issue on this site; I also am a blogger, and I was curious about your situation; many of us have created some nice practices and we are looking to swap strategies with others, why not shoot me an email if interested. facebook login

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails