Translate

1.012 approfondimenti su razze, alimentazione, riproduzione, comportamento dei cani. Buona Lettura

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

mercoledì 19 agosto 2009

Il cucciolo e il gioco


Nella prima infanzia (fino al periodo dello svezzamento) il cucciolo non chiede altro che di essere accudito dalla sua mammma, di vivere in un ambiente tranquillo e pacifico. È a partire dalla quinta settimana che cucciolo comincia ad apprendere, grazie agli insegnamenti della madre, la grammatica del comportamento sociale. È a quest'età che si può iniziare a mettere il cucciolo in contatto con quanti più stimoli possibili per permettergli di sviluppare e potenziare al massimo le sue abilità. Ad esempio: quando giocate con lui scegliete di preferenza oggetti di plastica, che resistono meglio di altri alle insidie dei suoi acuminati dentini da latte.
È anche importante fornire il cucciolo di giocattoli propri che potrete utilizzare. E, aseconda delle sue preferenze, per impartirgli i primi insegnamenti.
ad esempio un giocattolo sonoro risulta particolarmente gradito a vostro cane, approfittate dei piacere che prova nel trovarlo: per insegnargli a ritornare a cuccia al vostro fianco nascondendo il gioco vicino a voi.






Ricerca personalizzata

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails