Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

mercoledì

Il cucciolo e il gioco


Nella prima infanzia (fino al periodo dello svezzamento) il cucciolo non chiede altro che di essere accudito dalla sua mammma, di vivere in un ambiente tranquillo e pacifico. È a partire dalla quinta settimana che cucciolo comincia ad apprendere, grazie agli insegnamenti della madre, la grammatica del comportamento sociale. È a quest'età che si può iniziare a mettere il cucciolo in contatto con quanti più stimoli possibili per permettergli di sviluppare e potenziare al massimo le sue abilità. Ad esempio: quando giocate con lui scegliete di preferenza oggetti di plastica, che resistono meglio di altri alle insidie dei suoi acuminati dentini da latte.
È anche importante fornire il cucciolo di giocattoli propri che potrete utilizzare. E, aseconda delle sue preferenze, per impartirgli i primi insegnamenti.
ad esempio un giocattolo sonoro risulta particolarmente gradito a vostro cane, approfittate dei piacere che prova nel trovarlo: per insegnargli a ritornare a cuccia al vostro fianco nascondendo il gioco vicino a voi.






Ricerca personalizzata

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails