Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

mercoledì

Il Rottweiler: La cura per la sua bellezza: le unghie



Periodicamente sarà bene controllare lo stato delle unghie, che potrebbero essere cresciute troppo, specie nel cane che vive in appartamento e non ha la possibilità di "limarsele" naturalmente: il taglio si effettua con l'apposito tronchesine in vendita nei negozi di animali. Bisogna stare bene attenti a tagliare solo la parte cornea dell'unghia e non quella più vicina al dito, che è molto vascolarizzata: il suo taglio potrebbe provocare un'emorragia. La parte vascolarizzata si distingue abbastanza agevolmente per il colore rosato nei cani con unghie chiare, ma in quelli con unghie nere non è facilissima da individuare:quando ci occupiamo della "pedicure" del nostro Rottweiler, dunque, cerchiamo sempre di mantenere un "limite di sicurezza" abbastanza ampio, eliminando solo la parte più distale dell'unghia.

1 commento:

Unknown ha detto...

Buonasera, volevo sapere se bisogna aspettare un tot di mesi per tagliarle o si può fare tranquillamente senza tempistiche. Ho un rottweiler di 8 mesi e volevo avere l'ok prima di sbagliare. Ringrazio per il consiglio.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails