Translate

1.012 approfondimenti su razze, alimentazione, riproduzione, comportamento dei cani. Buona Lettura

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

mercoledì 21 ottobre 2009

Forse qualcuno avrà letto Orwell...e se fosse una realtà diversa?

Prima regola:
Il vostro cane è un cane, non un essere umano.
Ma sì....Lo sappiamo tutti, che frase ridicola che ho scritto....!
No, perchè....LO SAPPIAMO TUTTI, VERO?, che il vostro Cane è un cane, non un essere umano..... 

j


..."E se i cani fossero davvero più intelligenti di noi e assumessero quei loro particolari atteggiamenti solo per divertirci e per sbalordirci? E se tenessero una copia di «Come Ottenere Tutto Ciò Che Si Vuole Dal Proprio Padrone Essendo Irresistibilmente Attraenti» da qualche parte in un loro sgabuzzino, e la andassero a consultare ogni volta che
si trovano nella necessità di essere particolarmente adorabili? O, se si tratta di cani più intraprendenti, «Come Fare II Boss Nella Casa Del Proprio Padrone». E se si ritrovassero in gruppi di appoggio per imparare come divertirci, o come comportarsi con ogni tipo di padrone?
Quale altra spiegazione potremmo dare per alcune delle cose che i cani fanno? Come potremmo altrimenti spiegarci un cane che ci segue dovunque noi andiamo (perfino in bagno), che si mette a girare in cerchio prima di schiacciare un pisolino, che salta (quando non gli monta addosso) su chi ci viene a trovare, che ama il marito ma odia la moglie o «prende le difese» di alcuni membri della famiglia?
O avete a che fare con un cane che ruba calzini e biancheria dalla cesta del bucato, esce dai gangheri ogni volta che in televisione compare un gatto, continua a svegliarvi tutte le mattine con un bacio bavoso, detesta il postino, vi porge la palla e se ne va, o cerca di leccarvi del cibo dalle labbra?
O magari il vostro prezioso cagnolino si mette ad annusarvi i pantaloni, si rotola nel letame, piange quando insistete perché rimanga nell'altra stanza, attacca briga con gli altri cani, si mette a gambe all'aria per richiedere una grattatina alla pancia o si comporta semplicemente come un imbranato?
Alcuni di questi comportamenti possono sembrarvi strani, e vi potrebbe capitare di chiedervi se non ci sia qualcosa che non va nel vostro cane o in voi e nel modo in cui lo avete tirato su. Diciamocelo chiaramente: quando ci si trova costretti a dover andare da un addestratore di cani e ci si sente dire che abbiamo fatto delle cose terribili alla sua psiche, rischiamo di sentirci colpevoli come dei genitori che hanno sbagliato.
E però molto probabile che, anche se può sembrare un comportamento eccentrico, in realtà non lo sia, per lo meno non nella sua forma più pura, e che voi ed il vostro cane siete OK, o quanto meno lo sarete dopo che scoprirete la chiave della convivenza con un cane: il vostro cane è un cane, non un essere umano.


Ricerca personalizzata


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails