Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

mercoledì

Forse qualcuno avrà letto Orwell...e se fosse una realtà diversa?

Prima regola:
Il vostro cane è un cane, non un essere umano.
Ma sì....Lo sappiamo tutti, che frase ridicola che ho scritto....!
No, perchè....LO SAPPIAMO TUTTI, VERO?, che il vostro Cane è un cane, non un essere umano..... 

j


..."E se i cani fossero davvero più intelligenti di noi e assumessero quei loro particolari atteggiamenti solo per divertirci e per sbalordirci? E se tenessero una copia di «Come Ottenere Tutto Ciò Che Si Vuole Dal Proprio Padrone Essendo Irresistibilmente Attraenti» da qualche parte in un loro sgabuzzino, e la andassero a consultare ogni volta che
si trovano nella necessità di essere particolarmente adorabili? O, se si tratta di cani più intraprendenti, «Come Fare II Boss Nella Casa Del Proprio Padrone». E se si ritrovassero in gruppi di appoggio per imparare come divertirci, o come comportarsi con ogni tipo di padrone?
Quale altra spiegazione potremmo dare per alcune delle cose che i cani fanno? Come potremmo altrimenti spiegarci un cane che ci segue dovunque noi andiamo (perfino in bagno), che si mette a girare in cerchio prima di schiacciare un pisolino, che salta (quando non gli monta addosso) su chi ci viene a trovare, che ama il marito ma odia la moglie o «prende le difese» di alcuni membri della famiglia?
O avete a che fare con un cane che ruba calzini e biancheria dalla cesta del bucato, esce dai gangheri ogni volta che in televisione compare un gatto, continua a svegliarvi tutte le mattine con un bacio bavoso, detesta il postino, vi porge la palla e se ne va, o cerca di leccarvi del cibo dalle labbra?
O magari il vostro prezioso cagnolino si mette ad annusarvi i pantaloni, si rotola nel letame, piange quando insistete perché rimanga nell'altra stanza, attacca briga con gli altri cani, si mette a gambe all'aria per richiedere una grattatina alla pancia o si comporta semplicemente come un imbranato?
Alcuni di questi comportamenti possono sembrarvi strani, e vi potrebbe capitare di chiedervi se non ci sia qualcosa che non va nel vostro cane o in voi e nel modo in cui lo avete tirato su. Diciamocelo chiaramente: quando ci si trova costretti a dover andare da un addestratore di cani e ci si sente dire che abbiamo fatto delle cose terribili alla sua psiche, rischiamo di sentirci colpevoli come dei genitori che hanno sbagliato.
E però molto probabile che, anche se può sembrare un comportamento eccentrico, in realtà non lo sia, per lo meno non nella sua forma più pura, e che voi ed il vostro cane siete OK, o quanto meno lo sarete dopo che scoprirete la chiave della convivenza con un cane: il vostro cane è un cane, non un essere umano.


Ricerca personalizzata


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails