Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

venerdì

Non è amore...è rispetto per le regole del branco.....


Vediamo di riflettere su questa interpretazione degli slanci e della presunta Sun-Patia tra noi e i cani, perchè mi sembra una chiave ottima per ADDESTRARE GLI UMANI AD UN BUON RAPPORTO CON I 4 ZAMPE.....I CANI SONO CANI.
UMANIZZARLI E' QUANTO DI PEGGIO POSSIAMO FARE......

Avete avuto una giornata davvero pesante. Vi siete svegliati in ritardo e siete rimasti imbottigliati in una interminabile coda per andare al lavoro. Qualcuno vi aveva già fregato il parcheggio, e siete stati costretti a farvi a piedi tre isolati, sotto la pioggia.
A pranzo avete perso un'otturazione, e siete dovuti andare di corsa dal dentista. Vi sono rimaste da fare milioni di cose quando varcate la soglia di casa. E, invece di accogliervi con un abbraccio di comprensione, il vostro, o la vostra, consorte si mette a litigare con voi.
A questo punto non ne potete proprio più, vi ritirate nella vostra stanza, con l'impressione che non vi sia rimasto più un solo amico al mondo, e vi fate un bel pianto.
È questo il momento in cui Luna appare al vostro fianco.
Vi allunga dolcemente una zampa, appoggia la testa sulla vostra spalla, vi sfrega la faccia col muso ed emette un uggiolio di comprensione. Siete così felici di avere Luna, che vi ama tanto da provare quello che voi provate, e che desidera che vi sentiate meglio. Avete un cane davvero meraviglioso.
Sì, è probabile che abbiate un cane meraviglioso — ma questo non dipende necessariamente dal fatto che vi «ami». Vi può essere estremamente legato e dipendere completamente da voi. Ma non per questo ciò che lui prova per voi può essere necessariamente definito «amore».
Ma, ma..... e Lassie allora? E certo che ama
Timmy. E Toto non ama Dorothy? Cosa dire poi di Millie e Barbara Bush?
Tramp e «I Miei Tre Figli»? Astro e George Jetson? Dino e Alfred Flintstone? Benji e tutti?
Che senso hanno tutte le classiche storie sui cani se questi non provano amore?
Se Luna non vi ama, come farebbe ad essere così in adorazione per voi, ad esservi tanto devota e leale? Purtroppo la verità è che non vi adora, non vi è devota o leale. L'amore che voi vedete nei suoi occhi non è altro che una vostra costruzione mentale.
Quando Luna da sfoggio di quei tratti che voi interpretate come amore, non fa altro che comportarsi da animale da branco. I cani non pensano né agiscono secondo una logica umana.

E' un errore aspettarsi da loro azioni o reazioni umane, e voi e il vostro cane starete molto meglio assieme se voi imparerete a trattarlo da cane e lo lascerete vivere in armonia con le sue innate esigenze.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails