Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

mercoledì

L'Odissea di Mosè, ora è a Rimini, in salvo....


Ottobre 2009. Nelle campagne intorno a Vibo Valentia (Calabria) i carabinieri del nucleo cinofilo si imbattono in Mose, un cucciolone di 8-9 mesi che vaga, da chissà quanti giorni, con il muso sigillato dal nastro isolante. Nella carne si è scavato un solco, una ferita sanguinante dono di qualche bestia umana....



La storia circola sul web e in tanti ne chiedono l'adozione, ma alla fine Mose resta a Vibo dove sembra abbia trovato una persona che vuole occuparsi di lui.


Novembre 2009. Ci rechiamo a Vibo con un furgone carico di cibo per il canile e con una lista di cuccioli già pronti per essere portati a Rimini in adozione. Nell'occasione visitiamo anche Mose e ci rendiamo conto che la sua sistemazione non è affatto adeguata: il cane con cui divide il recinto l'ha infatti aggredito e la ferita sul muso si è riaperta. Dopo una lunga trattativa riusciamo a farci consegnare Mose e a portarlo al sicuro al canile di Vibo, dove viene subito medicato e dove rimane in attesa di essere, anche lui, trasferito a Rimini.
Dicembre 2009. Torniamo a Vibo e stavolta, insieme alla "solita" decina di cuccioli, imbarchiamo anche Mose, che sembra non vedere l'ora!


Adesso Mose è a Rimini, presso la pensione dove alloggiamo solitamente i "vibolini" in attesa di affidarli.
Sul muso ha ancora la cicatrice, ma quello sembra essere l'unico ricordo dell'incubo che ha vissuto: è un cane vivace, attivo, giocherellone e buono con le persone e con i cani femmina.
Non va invece d'accordo con i maschi, verso cui si dimostra dominante.
Ha bisogno di una famiglia che gli voglia molto bene e... che abbia un giardino! Eh sì, perché Mose non è davvero un cane "da salotto"!



Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails