Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

martedì

Cagnone, il mio cane per un minuto......

Ieri, mentre camminavo lungo la via principale del paese in cui vivo, m'è successa una cosa strana. La mia mente e la mia anima sono totalmente agganciate ad un pensiero unico,da un mese a questa parte: quello che riguarda Balù. questo splendido boxer, frutto dell'accoppiamento del mio cane, finito in mani "sbagliate" e  che finalmente è arrivato dove volevo che arrivasse: a Parma, presso l'Associazione dei Rescue Boxer . L'avrete senz'altro notato, la foto di Balù è ovunque anche sul questo mio blog. Così com'è ovunque, nei miei meandri più intimi.
Mentre camminavo, totalmente immersa , a scansionare ogni sensazione e movimento di questa triste vicenda, m'è caduto l'occhio in basso. Accanto a me stava camminando un cagnone dal pelo fulvo, un meticcio enorme dalla faccia dolcissima..teneva il mio passo, guardandomi come per non perdermi di vista quando si fermava. Ho fischiato come faccio con Tequila, come faccio con i miei gatti, ho fischiato il fischio universale....Cagnone è arrivato con passo allegro e ha ricominciato a camminare accanto a me. "O mio dio, ho pensato...Sembra proprio che sia il mio cane, vero? chiunque ci stia guardando in questo momento, troverebbe semplice pensarlo. Sto avendo di nuovo un cane....per quello che durerà, in questo momento, Cagnone....SEI IL MIO CANE. Stiamo camminando vicini come se ci conoscessimo da sempre, tu mi lanci sguardi innamorati e io ti fischio per non perderti...tu arrivi e mi sei accanto. PER QUELLO CHE DURERA'...SEI IL MIO CANE. "



Provavo di nuovo la sensazione meravigliosa di passeggiare insieme ad un peloso, cosa che mi manca tantissimo, davvero tantissimo. In questi giorni cammino come una forsennata, nella speranza di scaricare il nervosismo, l'adrenalina accumulata..le preoccupazioni.Cammino per tornare ad essere vicino al suono del mio cuore e del mio respiro. Cammino chilometri su chilometri senza fermarmi. Ma mi manca qualcosa. Mentre Cagnone viaggiava con me....ho capito che non mi manca qualcosa. Mi manca qualcuno.
Cagnone è stato con me poco più di un minuto di tempo umano. E mi è sembrato che fosse una vita.
Un incontro meraviglioso...che ha unito due esseri liberi, che hanno voluto amarsi intensamente, per il tempo che è stato loro concesso.....un minuto. Un'eternità, considerando che le anime non hanno il senso del tempo che scorre....


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails