Translate

1.012 approfondimenti su razze, alimentazione, riproduzione, comportamento dei cani. Buona Lettura

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

sabato 30 maggio 2009

MOTO E ALIMENTAZIONE per il Dogue De Bordeaux


MOTO E ALIMENTAZIONE

Un intenso movimento non è fondamentale per que­sti cani, anzi, fino a quat­tro-cinque mesi d'età, il cucciolo non dovrà cam­minare troppo: bisogna lasciare che faccia quello che si sente.
In seguito si potrà far camminare il cane per 15 minuti a passeggiata fino ai sei mesi e mezz'ora fi­no all'anno d'età: questo perché lo scheletro e le giunture non sono ancora consolidate e uno sforzo
potrebbe risultare nocivo. La costruzione impo­nente consiglia, se non è assolutamente indispen­sabile, di non far com­piere sforzi eccessivi al cane quando il clima è molto caldo. Per quanto riguarda l'alimentazione non vi sono particolari in­dicazioni se non quella di non far ingrassare il cane, poiché in razze già molto pesanti per costituzione i danni sono ancora mag­giori. I pasti, quando il ca­ne sarà adulto (18 mesi), dovrebbero essere almeno due al giorno per evitare di sovraccaricare lo stoma­co con rischio di patologie anche gravi.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails