Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

sabato

MOTO E ALIMENTAZIONE per il Dogue De Bordeaux


MOTO E ALIMENTAZIONE

Un intenso movimento non è fondamentale per que­sti cani, anzi, fino a quat­tro-cinque mesi d'età, il cucciolo non dovrà cam­minare troppo: bisogna lasciare che faccia quello che si sente.
In seguito si potrà far camminare il cane per 15 minuti a passeggiata fino ai sei mesi e mezz'ora fi­no all'anno d'età: questo perché lo scheletro e le giunture non sono ancora consolidate e uno sforzo
potrebbe risultare nocivo. La costruzione impo­nente consiglia, se non è assolutamente indispen­sabile, di non far com­piere sforzi eccessivi al cane quando il clima è molto caldo. Per quanto riguarda l'alimentazione non vi sono particolari in­dicazioni se non quella di non far ingrassare il cane, poiché in razze già molto pesanti per costituzione i danni sono ancora mag­giori. I pasti, quando il ca­ne sarà adulto (18 mesi), dovrebbero essere almeno due al giorno per evitare di sovraccaricare lo stoma­co con rischio di patologie anche gravi.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails