Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

venerdì

COME È CAMBIATA L'ALIMENTAZIONE DEL CANE


COME È CAMBIATA L'ALIMENTAZIONE DEL CANE


Secondo recenti ricerche, i padroni nutrono i loro cani in tre modi differenti: alcuni utilizzano gli avanzi della tavola; altri comperano alimenti comuni con cui preparano i pasti ai loro animali; altri infine acquistano regolarmente cibo per animali già confezionato.
Chi si serve degli avanzi adotta la soluzione più facile e più economica, che però è a tutti gli effetti anche la peggiore; il maggior difetto di questa alimentazione improvvisata consiste nel fatto che il cane non sempre riceve un nutrimento adeguato o sufficiente.
I padroni che diffidano di un'alimentazione non casalinga spesso spendono tempo e denaro per preparare deliziosi manicaretti per i loro animali.
Al terzo gruppo, il più numeroso, appartengono quei proprietari che comperano regolarmente per i loro cani cibo già confezionato, evitando così la fatica di cucinare. Costoro in effetti si affidano ai produttori di questi alimenti e ai controlli sanitari a cui le fabbriche sono sottoposte. L'evoluzione attuale dell'alimentazione canina tende a ingrossare le fila di quest'ultimo gruppo. La gamma di cibo confezionato per animali domestici comprende croccantini, biscotti secchi, alimenti semiumidi e persino mangimi per animali esigenti, in sovrappeso o in età avanzata. Tutti questi prodotti vengono confezionati in scatolette, vaschette o sacchetti e sono facilmente reperibili in commercio.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails