Translate

1.012 approfondimenti su razze, alimentazione, riproduzione, comportamento dei cani. Buona Lettura

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

martedì 23 giugno 2009

GRUPPO 9:CANI DA COMPAGNIA


GRUPPO 9:CANI DA COMPAGNIA




I cani da grembo sono stati per secoli i dolci e affettuosi cani da compagnia di dame, principesse e regine. Nelle raffigurazioni tramandateci dalle varie corti d'Europa c'è la possibilità di ricostruire la storia di molte razze da compagnia. La vita di questi piccoli cani da grembo è in effetti legata alle passioni di questa o quella regina, poiché la caratteristica principale di un cane da compagnia è quella di avere dimensioni ridotte, carattere affettuoso e aspetto affascinante. Osservando i dipinti dei secoli scorsi si ha la possibilità di ricostruire la storia e l'evoluzione fisica dei cani da compagnia, poiché in essi vi sono numerose testimonianze della predilezione di una corte verso una o l'altra razza da grembo.
La differenza fra un cane da compagnia e un cane da pastore, perlomeno quelli più adatti a vivere in famiglia per il loro carattere e per le loro dimensioni, è che il cane da compagnia è di una proverbiale fedeltà all'uomo, sempre affettuoso e quasi geloso del suo padrone, mentre il cane da pastore è un vigile custode di tutti i componenti della famiglia (il suo gregge), è affettuoso e fedele amico dei proprietari, ma anche autonomo e indipendente.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails