Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

martedì

GRUPPO 9:CANI DA COMPAGNIA


GRUPPO 9:CANI DA COMPAGNIA




I cani da grembo sono stati per secoli i dolci e affettuosi cani da compagnia di dame, principesse e regine. Nelle raffigurazioni tramandateci dalle varie corti d'Europa c'è la possibilità di ricostruire la storia di molte razze da compagnia. La vita di questi piccoli cani da grembo è in effetti legata alle passioni di questa o quella regina, poiché la caratteristica principale di un cane da compagnia è quella di avere dimensioni ridotte, carattere affettuoso e aspetto affascinante. Osservando i dipinti dei secoli scorsi si ha la possibilità di ricostruire la storia e l'evoluzione fisica dei cani da compagnia, poiché in essi vi sono numerose testimonianze della predilezione di una corte verso una o l'altra razza da grembo.
La differenza fra un cane da compagnia e un cane da pastore, perlomeno quelli più adatti a vivere in famiglia per il loro carattere e per le loro dimensioni, è che il cane da compagnia è di una proverbiale fedeltà all'uomo, sempre affettuoso e quasi geloso del suo padrone, mentre il cane da pastore è un vigile custode di tutti i componenti della famiglia (il suo gregge), è affettuoso e fedele amico dei proprietari, ma anche autonomo e indipendente.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails