Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

venerdì

Le razze del gruppo 10:IL DEERHOUND°°ORIGINE:Gran Bretagna°° CARATTERE: Dolce e socievole, tranquillo, affettuoso ed equilibrato.
























Sostanzialmente è la versione ingrandita e irrobustita, con pelo duro e un po' lungo, del greyhound. Rispetto a quest'ultimo galoppa con minore intensità, però possiede una maggiore resistenza. La costruzione è anche in questo caso caratterizzata dalla combinazione utile a sprigionare velocità, potenza e resistenza, doti assolutamente necessarie nella caccia al cervo. Selezionato soprattutto in Scozia, attualmente viene impiegato nelle prove di coursing. Nel 1859 il colonnello In-ge espose il deerhound a Birmingham per la prima volta; si tratta di una razza molto antica, nota all'uomo da almeno un migliaio d'anni. 11 deerhound, rispetto al più gigantesco irish wolfhound, appare di corpo più slanciato e leggero, con pelo ispido e lungo sul corpo.


STANDARD


La struttura corporea del deerhound o levriero inglese a pelo ruvido è la giusta combinazione di un cane veloce, robusto e potente in grado di abbattere un cervo. La testa è lunga, larga fra le orecchie si restringe gradualmente in direzione del tartufo. La testa è priva di stop e caratterizzata da barba e baffi serici. Gli occhi sono scuri e dolci. Le orecchie sono abbastanza piccole, attaccate alte e ripiegate. Il collo è forte, il tronco è quello di un greyhound con taglia e ossatura più forti, il ventre è retratto. La coda è ricoperta di pelo fitto e duro, molto lunga, grossa alla radice si assottiglia gradualmente. L'andatura è briosa, con passi lunghi coprenti molto terreno. Il mantello è irsuto, spesso, aderente, duro e crespo al tatto. Sul tronco, sul collo e sugli arti il pelo è come il filo di ferro, lungo 7-10 cm per proteggerlo dal freddo gelido della Scozia. Il colore del mantello è preferibilmente grigio-blu scuro 0 tigrato e fulvo. L'altezza minima dei maschi deve essere di 76 cm al garrese con un peso di circa 45 kg, mentre l'altezza minima delle femmine è di 71 cm e il peso di circa 37 chilogrammi.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails