Translate

1.012 approfondimenti su razze, alimentazione, riproduzione, comportamento dei cani. Buona Lettura

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

lunedì 3 agosto 2009

Approfondimento Pastore tedesco: Il tronco e la Coda



La lunghezza del tronco deve superare la misura dell'altezza al garrese, cioè deve essere circa 110-117% dell'altezza al garrese. Sono da scartare i cani nell'insieme corti, tozzi e alti di gambe.
Petto ben disceso (circa 45-48% dell'altezza del garrese), ma non troppo largo. Parte inferiore del petto possibilmente lunga e ben sviluppata.
Groppa lunga e leggermente inclinata (circa 23°).È da scartare una groppa corta, troppo inclinata o dritta.

Coda
Folta e pelosa, arriva circa fino al garretto e non deve sporgere oltre la metà del metatarso. All'estremità la coda forma talvolta, anche se ciò non è auspicabile, una curvatura laterale. Nella posizione di riposo, la coda viene portata pendente leggermente piegata ad arco, mentre quando il cane è eccitato, la curvatura si accentua e la coda si drizza, anche se non deve mai comunque superare la linea orizzontale. La coda quindi non deve essere portata diritta oppure ad anello sopra il dorso. Non sono ammesse le code tagliate artificialmente.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails