Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

mercoledì

Il Rottweiler e lo standard di razza -parte I






Il Rottweiler è un cane dal corpo solido, a mantello nero con focature ben delineate, che nonostante il suo imponente aspetto generale non manca di distinzione e di fierezza.
• Il corpo è ben muscoloso, di taglia superiore alla media; non deve essere né massiccio né leggero, non troppo alto sugli arti né levrettato.
• Le proporzioni esatte della sua statura lo vogliono leggermente allungato rispetto all'altezza, compatto e vigoroso: deve dare un'impressione di forza, elasticità, resistenza.
• Il suo comportamento è sicuro, solido di nervi, coraggioso: il suo sguardo tranquillo rivela la naturale bontà, il Rottweiler è sempre vigile e attento al suo padrone e al mondo che lo circonda.
• La taglia del maschio va dai 60 ai 68 cm, quella della femmina da 55 a 63 cm al garrese.La lunghezza del tronco, misurata dalla punta dello sterno alla protuberanza ischiatica, non deve superare di più del 15% l'altezza al garrese.La lunghezza del tronco, misurata dalla punta dello sterno alla protuberanza ischiatica, non deve superare di più del 15% l'altezza al garrese.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails