Translate

1.012 approfondimenti su razze, alimentazione, riproduzione, comportamento dei cani. Buona Lettura

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

mercoledì 5 agosto 2009

Il Rottweiler e lo standard di razza -parte I






Il Rottweiler è un cane dal corpo solido, a mantello nero con focature ben delineate, che nonostante il suo imponente aspetto generale non manca di distinzione e di fierezza.
• Il corpo è ben muscoloso, di taglia superiore alla media; non deve essere né massiccio né leggero, non troppo alto sugli arti né levrettato.
• Le proporzioni esatte della sua statura lo vogliono leggermente allungato rispetto all'altezza, compatto e vigoroso: deve dare un'impressione di forza, elasticità, resistenza.
• Il suo comportamento è sicuro, solido di nervi, coraggioso: il suo sguardo tranquillo rivela la naturale bontà, il Rottweiler è sempre vigile e attento al suo padrone e al mondo che lo circonda.
• La taglia del maschio va dai 60 ai 68 cm, quella della femmina da 55 a 63 cm al garrese.La lunghezza del tronco, misurata dalla punta dello sterno alla protuberanza ischiatica, non deve superare di più del 15% l'altezza al garrese.La lunghezza del tronco, misurata dalla punta dello sterno alla protuberanza ischiatica, non deve superare di più del 15% l'altezza al garrese.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails