Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

sabato

2 semplici regole per un rapporto felice

Quando portate il cane in casa, non stategli tutti addosso e non spaventatelo. Lasciate che si guardi attorno, e quando si sente un po' a casa sua, presentategli i famigliari uno alla volta in modo che ciascuno stia con lui e gli parli.
  • Proprio come un bambino, il cucciolo non sarà ancora in grado di capire quello che gli state dicendo. Sarà tuttavia confortato dal vostro tono di voce. Il suo umore potrà cambiare al variare del vostro tono di voce. Un urlo improvviso può scuoterlo da una piacevole passeggiata, un comando amichevole può garantire una sua risposta, e un po' di chiacchiericcio infantile può renderlo euforico.

  • Un buon legame implica il tatto. Il vostro cane aspetterà con ansia che gli lisciate il pelo, che gli carezzate la testa e che gli permettiate di addormentarsi nelle vostre braccia quando vi stendete sul divano. Qualunque cosa voi facciate, a patto che non gli facciate del male, contribuirà ad approfondire il vostro rapporto.





Ricerca personalizzata

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails