Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

lunedì

Leggere i suoi gesti e i suoi comportamenti

Qui di seguito troverete alcune altre cose che vi potrebbe essere utile sapere su ciò che il vostro cane vi sta dicendo, in maniera implicita o esplicita:
  • Quando si mette sdraiato sul dorso, con la pancia all'aria, sta dando prova della sua sottomissione a voi.
  • I cani hanno ghiandole sudoripare lungo tutto il corpo, ma un vero raffreddamento si ha solo col movimento dell'aria sulla lingua umida. È per questo che l'acqua è così importante per il vostro cane. Se vedete che si rifiuta di obbedire e ansima, può volervi dire che ha bisogno di una piccola pausa.
  •  Un cane spaparanzato per terra non sta necessariamente morendo di caldo o di stanchezza. Forse è solo rilassato e felice.
  •  Quando un cane vi da la zampa senza che glielo abbiate chiesto, vi sta probabilmente chiedendo qualcosa. Si tratta di una azione istintiva nei cani, che imparano fino dai primi momenti di vita che massaggiare i capezzoli della madre favorisce il flusso del latte. Da adulto, questo diventa un gesto da elemosina. È per questo che per la gran parte dei cani è così facile imparare a dare la zampa.
  •  Saltare su un lupo che torna alla tana con una preda costituisce un comportamento normale per gli animali del branco.
Ecco perché il vostro cane potrebbe saltarvi addosso appena entrate in casa, soprattutto se sente odore di mangiare o di un nuovo giocattolo.


  •  Nel mondo selvatico è solo il cane leader che ha un contatto di occhi diretto. I cani hanno imparato che con gli uomini possono avere tale contatto anche se sottomessi.
Se però il vostro cane lo combina con un ringhio o con un qualche altro comportamento aggressivo, si sente un po' dominante.


Ricerca personalizzata


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails