Translate

cerca nel sito

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

giovedì

" Il delicato problema dell'abbandono": un pensiero agli UMANI che diventeranno i PIU' RICCHI DEL CIMITERO...

Leggevo stamattina da qualche parte: "E' estate, si ripresenta il DELICATO PROBLEMA DELL'ABBANDONO".
Sono rimasta colpita. Chiamalo DELICATO.....!Di aggettivi me ne vengono tanti, tutti tranne "delicato". Perchè sembra si viaggi sul filo del rasoio, sempre attenti a che Questi Umani Potenziali Abbandonatori, non debbano mai avere un problema che riguardi il loro "giocattolo a 4 zampe".Per certe persone, si sa, la tensione di vita è "non avere problemi" e lo risolvono viaggiando sull'autostrada della superficialità, che ha, come prima uscita importante, il Grande Raccordo Anulare del Vuoto. Nella loro vita, tutto è BUSINESS, AFFARI. E' una grande corsa a diventare I PIU' RICCHI DEL CIMITERO, calpestando chi intralcia questo grande sogno. Agli animali, come alle persone, fanno contratti a TEMPO DETERMINATO. Da dicembre a giugno. In questo arco di tempo, sfoggiano cuccioli costosissimi e persone meravigliose. Poi c'è la vacanza, l'agognata vacanza e hanno bisogno di essere liberi da questi status...Via tutti, parto per Ibiza. Non ci pensano due volte a scaricare i cani dove capita, meglio se in un posto dove li uccidano subito e in fretta e a eclissarsi con i propri NON-Simili, Meravigliosi. Alla società raccontano bugie ber ordite, tipo...il cane l'ho lasciato in pensione e alle meravigliose dicono: ho un periodo difficile, cerca di capirmi.
Leggevo di una legge che presenti un esame a chi vuole adottare un cane. Ormai c'è bisogno di una legge per tutto, perchè senza imposizioni, il 99% di questa umanità lugubre non è capace di fare nulla. A cosa servirebbe? Non c'è una banca dati dei proprietari di cani, non c'è una banca dati univoca per i nominativi di chi adotta un cane, c'è un decreto che impone un microchip che attesti la proprietà e viene elusa regolarmente.
Cosicchè, tornati da Ibiza, si può pensare di prendere un altro cucciolo, raccontando magari che quello prima te l'hanno ammazzato in pensione, per noncuranza. E siccome non puoi sopravvivere senza succhiare energia da qualunque fonte rinnovabile, nessuno ti dice nulla e ricominci il ciclo.
"NON ABBANDONARMI, NON DIMENTICHERAI MAI IL MIO SGUARDO."
Ma sì, che lo dimenticheranno, tra una menzogna e un'altra...

Questi slogan colpiscono solo chi NON ABBANDONEREBBE MAI, NON CHI LO FA PER SPORT...
Questo di stamattina è un delirio così. Pensando che aver dato una possibilità agli umani è stato doveroso per non avere rimpianti. Ma finisce qui. IO STO CON GLI ANIMALI....

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails