Translate

1.012 approfondimenti su razze, alimentazione, riproduzione, comportamento dei cani. Buona Lettura

Il sito piace....

Segnalato da Pet Magazine

"Ciao Sonia,
ti scrivo perché qualche giorno fa abbiamo pubblicato un post di segnalazione per blog e siti che ci sembrano meritevoli e abbiamo incluso "Blog sul cane e i cuccioli..."
Giuseppe Pastore, redazione di Pet Magazine

giovedì 1 luglio 2010

" Il delicato problema dell'abbandono": un pensiero agli UMANI che diventeranno i PIU' RICCHI DEL CIMITERO...

Leggevo stamattina da qualche parte: "E' estate, si ripresenta il DELICATO PROBLEMA DELL'ABBANDONO".
Sono rimasta colpita. Chiamalo DELICATO.....!Di aggettivi me ne vengono tanti, tutti tranne "delicato". Perchè sembra si viaggi sul filo del rasoio, sempre attenti a che Questi Umani Potenziali Abbandonatori, non debbano mai avere un problema che riguardi il loro "giocattolo a 4 zampe".Per certe persone, si sa, la tensione di vita è "non avere problemi" e lo risolvono viaggiando sull'autostrada della superficialità, che ha, come prima uscita importante, il Grande Raccordo Anulare del Vuoto. Nella loro vita, tutto è BUSINESS, AFFARI. E' una grande corsa a diventare I PIU' RICCHI DEL CIMITERO, calpestando chi intralcia questo grande sogno. Agli animali, come alle persone, fanno contratti a TEMPO DETERMINATO. Da dicembre a giugno. In questo arco di tempo, sfoggiano cuccioli costosissimi e persone meravigliose. Poi c'è la vacanza, l'agognata vacanza e hanno bisogno di essere liberi da questi status...Via tutti, parto per Ibiza. Non ci pensano due volte a scaricare i cani dove capita, meglio se in un posto dove li uccidano subito e in fretta e a eclissarsi con i propri NON-Simili, Meravigliosi. Alla società raccontano bugie ber ordite, tipo...il cane l'ho lasciato in pensione e alle meravigliose dicono: ho un periodo difficile, cerca di capirmi.
Leggevo di una legge che presenti un esame a chi vuole adottare un cane. Ormai c'è bisogno di una legge per tutto, perchè senza imposizioni, il 99% di questa umanità lugubre non è capace di fare nulla. A cosa servirebbe? Non c'è una banca dati dei proprietari di cani, non c'è una banca dati univoca per i nominativi di chi adotta un cane, c'è un decreto che impone un microchip che attesti la proprietà e viene elusa regolarmente.
Cosicchè, tornati da Ibiza, si può pensare di prendere un altro cucciolo, raccontando magari che quello prima te l'hanno ammazzato in pensione, per noncuranza. E siccome non puoi sopravvivere senza succhiare energia da qualunque fonte rinnovabile, nessuno ti dice nulla e ricominci il ciclo.
"NON ABBANDONARMI, NON DIMENTICHERAI MAI IL MIO SGUARDO."
Ma sì, che lo dimenticheranno, tra una menzogna e un'altra...

Questi slogan colpiscono solo chi NON ABBANDONEREBBE MAI, NON CHI LO FA PER SPORT...
Questo di stamattina è un delirio così. Pensando che aver dato una possibilità agli umani è stato doveroso per non avere rimpianti. Ma finisce qui. IO STO CON GLI ANIMALI....

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails